Che cosa rende la soluzione di streaming a bassa latenza HLS una novità?

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Cosa devi sapere

Che cosa rende la soluzione di streaming a bassa latenza HLS una novità?

Che cosa rende la soluzione di streaming a bassa latenza HLS diretta di DaCast una novità?

Ottieni l’accesso a una soluzione di trasmissione live a bassa latenza completa e conveniente.  Con DaCast questo – e molto altro! – è ora possibile. DaCast offre ora una soluzione di streaming HLS diretta completamente integrata per  lo streaming live a bassa latenza su tutti i dispositivi per tutte le dimensioni di eventi dal vivo.

Grazie all’integrazione del flusso HLS, puoi offrire agli spettatori uno streaming a bassa latenza, mantenendo al contempo la piena compatibilità con tutti i dispositivi. La nostra soluzione di streaming diretto a bassa latenza HLS si basa anche su un encoder software leggero e gratuito. Questo rende la soluzione di streaming HLS diretta di DaCast una novità assoluta. Infatti, lo streaming a bassa latenza con DaCast rivoluzionerà il tuo flusso di lavoro live streaming. Vediamo perché, di seguito.

La soluzione di streaming a bassa latenza Direct DaLast di DaCast – una novità del settore

DaCast è la prima piattaforma di video online che offre sia un encoder software HLS gratuito sia una soluzione live streaming scalabile ed economica, facile da usare  . Nessun’altra piattaforma di video online sul mercato può eguagliare questa combinazione.

Encoder compatibile HLS gratuito per DaCast

DaCast offre ora l'inserimento diretto di HLS per streaming live a bassa latenza

Siamo molto orgogliosi di essere la prima piattaforma di video online ad offrire un software di codifica live streaming HLS a bassa latenza GRATUITO . Con questa offerta, stiamo rendendo disponibile uno streaming economico, dalle prestazioni elevate e con bassa latenza per tutte le emittenti.

Questa applicazione gratuita offre agli utenti eccezionali funzionalità di streaming a bassa latenza! Lo stesso software è disponibile solo altrove a prezzi che partono da circa $ 1.000 e oltre.

Il nuovo encoder DaCast HLS è basato su OBS Studio, un codificatore live streaming open source. Ciò significa che include tutti i grandi strumenti di mixaggio e produzione offerti da OBS, oltre al supporto per tutti i plugin e le estensioni che rendono OBS Studio così potente. Infine, il nostro encoder HLS è anche retrocompatibile con RTMP.

Applicazione leggera

Il nostro nuovo software di codifica HLS è potente e leggero. È compatibile con Mac e Windows e richiede solo una piccola quantità di potenza e memoria di elaborazione della CPU. In effetti, può funzionare su un laptop di fascia consumer senza problemi. Sono richiesti solo 8 GB di RAM e una CPU i5 (o migliore).

Ciò segna un MAJOR miglioramento rispetto agli encoder che richiedono computer workstation ad alta potenza e oltre a codificatori hardware. In breve, DaCast è la prima piattaforma video a offrire a tutte le aziende la possibilità di utilizzare lo streaming a bassa latenza in modo semplice e conveniente.

Questo nuovo encoder HLS significa configurazione più complicata?

No. In effetti, renderà la creazione di un live stream più facile che mai. La nostra versione HLS personalizzata di OBS Studio pre-definisce molte delle impostazioni importanti. L’abbiamo progettato per offrire alle nostre emittenti un’esperienza fluida e lineare.

Ad esempio, tutte le impostazioni di qualità video sono state predefinite. Abbiamo incluso preset di qualità comuni che impostano CBR, intervallo di fotogrammi chiave, risoluzione, bitrate audio e altro ancora. Queste funzionalità preimpostate consentono di scegliere semplicemente il livello di qualità e avviare subito lo streaming a bassa latenza.

Come mostrato di seguito, ecco come è fatto:

streaming a bassa latenza

Come fare streaming live a bassa latenza con HLS Direct

PASSO 1: scarica il nuovo DaCast OBS Studio direttamente nel tuo account DaCast. Puoi trovare il link nelle impostazioni di pubblicazione per qualsiasi canale live.streaming a bassa latenza

PASSO 2: Apri DaCast OBS Studio, quindi aggiungi le sorgenti video usando il pulsante + nel widget delle fonti.

PASSAGGIO 3: fare clic su Impostazioni, quindi selezionare la scheda “Output”. In modalità di uscita, selezionare “Semplice”. Per Tipo di flusso, selezionare HLS. Per Qualità stream, selezionare uno dei profili predefiniti: Ultra bassa definizione, bassa, standard, HD o Full HD.

PASSAGGIO 4: Nel campo “Ingest URL”, inserisci l’URL HLS diretto fornito dal tuo account executive.

PASSO 5: fai clic su OK e sei pronto per lo streaming dal vivo. Fai clic sul pulsante “Avvia streaming” per andare in diretta.

Maggiori dettagli possono essere trovati sulla nostra pagina di supporto per HLS Direct .

Avrò bisogno di acquistare nuove attrezzature per lo streaming a bassa latenza?

No! In realtà, tutto ciò che serve per eseguire il tuo nuovo codificatore è un computer e la tua sorgente video. Non è richiesto alcun encoder hardware. E non ci sono costi aggiuntivi, poiché il nostro encoder software HLS è gratuito!

Perché HLS ingerisce live streaming la soluzione migliore?

Esistono molti motivi diversi per cui HLS ingerire lo streaming è un’alternativa migliore rispetto al tradizionale RTMP durante il live steaming. Nel dibattito RTMP vs HLS, HLS sta emergendo come il chiaro vincitore.

Innanzitutto, HLS Direct è una soluzione di live streaming “end-to-end” a bassa latenza. Lo streaming HLS end-to-end garantisce agli spettatori una latenza molto inferiore, mantenendo la compatibilità con tutti i dispositivi.

HTTP Live Streaming, comunemente chiamato HLS, è stato introdotto con il primo iPhone oltre un decennio fa. Oggi, la maggior parte dello streaming HLS inizia con uno streaming live RTMP, che viene quindi convertito in HLS nel cloud. Lo streaming HLS riduce la latenza a dieci secondi o meno. Tutti i browser e i dispositivi mobili moderni ora utilizzano HLS, che è lo standard industriale più sicuro e ad alte prestazioni.

Lo streaming HLS informa anche gli sforzi in corso per unificare gli standard di streaming sotto Common Media Application Format (CMAF). CMAF è un nuovo standard per lo streaming video che mira a semplificare il mondo dei protocolli e degli standard.

Come posso iniziare con HLS ingerire?

 

Live streaming 24/7

È facile iniziare subito con HLS ingerire. Questa funzione è ora disponibile per tutti gli utenti DaCast per i test. Tuttavia, tieni presente che una volta finita la demo, sarà disponibile per gli utenti del piano Premium e oltre.

 

 

Ciò ti consente di accedere a un hosting di video completo e a una piattaforma di live streaming, con tutti gli stream erogati tramite il CDN Akamai , il più grande e veloce del pianeta. Inoltre, ti sono garantite una miriade di altre funzionalità, tra cui la monetizzazione dei video, la sicurezza, l’incorporamento, la condivisione sociale e altro ancora.

Fonte: DaCast