Soluzioni di streaming per trasmettere eventi aziendali in diretta
Le corporazioni di ogni sorta scelgono sempre più di trasmettere eventi aziendali dal vivo. Lo streaming live e i video online possono essere essenziali per un business moderno. I lanci di prodotti, le conferenze, le riunioni e tutti gli altri tipi di eventi possono essere trasmessi in streaming dal vivo su un sito Web .
Il nostro mondo moderno e interconnesso dipende fortemente dal video. Un terzo di tutte le attività online è dedicato alla visione di video. Un pieno 79 per cento di tutta la banda globale traffico web consumer arriverà dal video entro la fine di quest’anno.
Questo blog esaminerà le soluzioni di streaming per la trasmissione di eventi aziendali in diretta. Nello specifico, esamineremo il motivo per cui le aziende utilizzano sempre più video dal vivo. Quindi, esamineremo diversi esempi di tipi di eventi aziendali adatti per lo streaming live. Quindi esamineremo le funzionalità essenziali per lo streaming live aziendale, prima di concludere confrontando le soluzioni di streaming professionali.
Perché le multinazionali utilizzano sempre più video in diretta
Si prevede che il mercato globale dei video aziendali raggiungerà $ 40,84 miliardi entro il 2022. Si tratta di un tasso di crescita annuale superiore al 20%. In totale, l’industria del live streaming potrebbe raggiungere $ 70,05 miliardi entro il 2021. Non c’è da meravigliarsi se aziende e aziende di ogni dimensione stanno investendo molto in video.
Ciò indica una ragione per cui le aziende stanno impostando lo streaming video dal vivo più che mai. È redditizio! Il video live può essere utilizzato per generare entrate direttamente, indirettamente commercializzare e vendere prodotti e servizi, e per comunicazioni generali e formazione.
Le persone si divertono semplicemente con i video. In un sondaggio, l’ 82%degli spettatori ha dichiarato di preferire la visione di un live streaming piuttosto che dei contenuti dei social media di un brand. E non sono solo i clienti. Ai dirigenti piace anche guardare video; Il 59% di loro preferisce guardare un video piuttosto che leggere il testo.
Esempi di eventi aziendali adatti per lo streaming live
Ora, spostiamo le marce e diamo un’occhiata ad alcuni esempi di come le aziende trasmettono eventi aziendali dal vivo . Esistono molti tipi diversi di eventi adatti allo streaming live aziendale. Vedremo tre esempi qui: conferenze e convegni, annunci di prodotti in diretta e riunioni in streaming.
Tieni presente che lo streaming live ha senso per eventi di qualsiasi dimensione, non solo per grandi eventi. Le aziende utilizzano lo streaming live a tutti i livelli delle loro operazioni. Ecco questi esempi chiave.
Conferenze e convenzioni
Il primo tipo di evento comune che vedremo qui è la conferenza o la convenzione . Questo tipo di evento è spesso organizzato o assistito da società di ogni tipo. Il video può essere utilizzato per lo streaming di eventi keynote , fornire commenti tramite uno stile “talk show” e altro ancora. Questa può essere una grande opportunità per trasmettere eventi aziendali dal vivo.
Alcuni pianificatori di eventi temono che lo streaming live ridurrà la presenza di persone. Tuttavia, è vero il contrario. In totale, il 67% degli spettatori di video dal vivo afferma che è più probabile acquistare un biglietto per un concerto o un evento dopo aver visto un video dal vivo di quell’evento o uno simile. Circa il 30% delle persone che guardano un evento live streaming parteciperà di persona l’anno successivo.
Pertanto, lo streaming live offre una spinta in due modi. In primo luogo, può aiutare a incrementare le entrate o le presenze complessive, facendo in modo che più persone guardino online. E in secondo luogo, può aiutare ad aumentare la presenza di persone in futuro. È una situazione vantaggiosa per tutti.
Annunci di prodotti in tempo reale
Annunciare nuovi prodotti o servizi tramite streaming video live può essere un ottimo modo per creare entusiasmo. Gli stream in diretta coinvolgono il pubblico e costruiscono il ronzio con l’avvicinarsi della data e dell’ora dell’evento. Ci sono molte aziende che pubblicizzano annunci di prodotti / servizi. Questi includono Nvidia, Microsoft, Sony e Google.
Tuttavia, Apple è il gold standard in questi giorni per gli annunci di prodotti dal vivo. Hanno tenuto eventi chiave per oltre un decennio. Questi eventi, come l’ ultima versione di iPhone , vengono trasmessi tramite streaming live. Gli spettatori possono sintonizzarsi gratuitamente sul sito Web di Apple e guardare l’evento. Milioni di clienti, così come giornalisti, concorrenti e vlogger.
Il loro modello è qualcosa che puoi seguire.
Streaming delle riunioni
Lo streaming live può essere utilizzato anche per vari tipi di riunioni . Ciò include la comunicazione interna, le riunioni di tutte le società, le assemblee degli azionisti e della governance e altro.
Le riunioni sono essenziali per il funzionamento di un’azienda. Più grande è il business, più difficile può essere comunicare. Il video facilita questo compito. Molte società diverse utilizzano video dal vivo per riunioni e formazione.
Funzionalità essenziali delle soluzioni di streaming di livello enterprise
Sistema di etichette bianche
L’etichetta bianca si riferisce a una piattaforma di streaming video che non include il branding. Invece, puoi usare il tuo marchio, i tuoi loghi e i tuoi colori. Questo è essenziale per assicurarti che il tuo marchio rimanga frontale e centrale e mantenga un aspetto professionale.
CDN di qualità professionale
“Il video è stato di buffering per cinque minuti!” Questo è qualcosa che non vorresti mai dire ai tuoi spettatori. Il modo migliore per evitarlo è cercare una piattaforma video online che utilizzi un CDN (Content Distribution Network) di livello professionale.
Un CDN è una rete globale di server che distribuisce contenuti pesanti come la larghezza di banda come video. L’uso di un CDN live streaming scalabile può ridurre il buffering e il lag, aumentando la velocità per gli utenti di tutto il mondo. Non tutti i CDN sono uguali. Cercane una con una rete ampia e robusta.
Caratteristiche di sicurezza
I costi della criminalità informatica potrebbero raggiungere i $ 6 trilioni di dollari entro il 2021. Non vuoi far parte di quella statistica. A volte potresti persino avere obblighi legali.
Idealmente, le soluzioni di live streaming per trasmettere eventi aziendali in diretta dovrebbero avere funzionalità di sicurezza sostanziali integrate. Ciò può includere la protezione tramite password, il recapito HTTPS, la limitazione dell’inclusione video e altro ancora. Non lesinare sulla sicurezza!
API video
Successivamente, cercare una soluzione di streaming basata su API video. Una video API o Application Programming Interface è essenziale per molti utenti professionali. Un’API aiuta specificamente i programmatori a creare nuove app e integrare piattaforme video con servizi.
In un ambiente aziendale, è possibile utilizzare un’API video per integrare video in portali web esistenti, app Web, sistemi SSO (Single Sign-On), app mobili, servizi desktop e altro.
Servizio Clienti
Infine, ti consigliamo di cercare una soluzione di live streaming video che offra un solido supporto clienti. Idealmente, questo dovrebbe includere l’assistenza telefonica e un’opzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per assicurarti di poterli raggiungere ogni volta che hai un problema tecnico, anche se è nel bel mezzo del fine settimana.
Confronto tra soluzioni di streaming professionali per trasmettere eventi aziendali in diretta
Diamo un’occhiata ad alcune delle principali piattaforme video per trasmettere eventi aziendali dal vivo .
DaCast
Il primo è DaCast, la nostra soluzione di streaming. DaCast offre funzionalità di hosting video e streaming live di livello professionale a una vasta gamma di aziende e organizzazioni (dai un’occhiata ai nostri case study per saperne di più). È la piattaforma perfetta per trasmettere eventi aziendali dal vivo.
- Il servizio di etichette bianche è incluso in tutti i piani DaCast, a partire da soli $ 19 al mese.
- Tutti gli stream e i video in diretta DaCast vengono consegnati tramite il CDN Akamai . Akamai è il più grande CDN al mondo, con oltre 240.000 server in tutto il mondo.
- Le funzionalità di sicurezza della piattaforma DaCast includono la protezione tramite password , la consegna HTTPS, le restrizioni sui referrer e sui geo e altro.
- La piattaforma include un’API video che inizia con piani che costano $ 125 al mese
- L’assistenza clienti è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per tutti i piani, incluso il supporto telefonico sul piano Premium da $ 125 / mese e oltre.
Trasmissione in diretta
Quindi, diamo un’occhiata a Livestream . Livestream offre live streaming e hosting Video On-Demand, ma non si confronta bene con DaCast in termini di rapporto prezzo: caratteristiche.
- Il servizio di white label è incluso, ma solo a partire da piani che costano $ 999 / mese e oltre.
- CDN è una rete interna di server con CDN partner. Offrono anche un eCDN, qualcosa di cui abbiamo discusso prima . I dettagli non sono condivisi.
- Le funzionalità di sicurezza includono la protezione della password e i ripristini di incorporamento, ma sono anche limitati ai piani da $ 999 / mese e superiori.
- Include un’API video, a partire da piani che costano $ 999 / mese.
- Assistenza clienti via e-mail inclusa a $ 75 / mese, supporto telefonico limitato a $ 999 + piani.
IBM Cloud Video
La terza piattaforma che esamineremo è IBM Cloud Video , precedentemente noto come Ustream. È un live streaming robusto e una piattaforma VOD, ma condivide un costoso set di funzionalità con Livestream.
- Il servizio di white label inizia solo con piani più costosi a $ 999 / mese e oltre.
- Il loro CDN è una rete di server interna.
- Le funzionalità per la sicurezza includono la protezione tramite password, le restrizioni di incorporamento e altro ancora.
- Include un’API video, ma solo su piani con prezzi personalizzati che costano ben oltre $ 999 / mese
- L’assistenza clienti è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 via telefono ed e-mail.
Brightcove
Infine, diamo un’occhiata a Brightcove . Brightcove fornisce servizi video incentrati sul marketing. La loro piattaforma include streaming live e VOD, oltre alle seguenti funzionalità:
- Lo streaming live è disponibile solo a $ 499 e oltre
- Tutti i piani Brightcove sono bianchi
- Brightcove è un servizio CDN di tipo bring-your-own, che può essere buono ma richiede ulteriore lavoro.
- Le funzionalità di sicurezza includono restrizioni di dominio su tutti i piani (a partire da $ 199 / mese e oltre)
- L’accesso all’API è disponibile per Brightcove, ma solo con i piani professionali con un prezzo superiore a $ 499 / mese e oltre.
- L’assistenza clienti si basa su un sistema di ticket, con le risposte in genere che richiedono diverse ore o più.
Fonte: DaCast