Esistono molti motivi per cui eseguire lo streaming su più piattaforme. Tuttavia, tutto si riduce a massimizzare il tuo pubblico. Lo streaming per moltiplicare i luoghi moltiplica il pubblico . Questo è il motivo per cui abbiamo sviluppato un nuovo metodo per lo streaming su più piattaforme contemporaneamente. Grazie alla collaborazione con Switchboard Live , gli utenti DaCast hanno ora la massima flessibilità per lo streaming su più piattaforme, tra cui Facebook Live.
Siamo lieti di annunciare questa nuova partnership che renderà ancora più facile e veloce agli utenti DaCast e Switchboard Live di trasmettere contemporaneamente su più piattaforme. Facciamo un tuffo nella nostra nuova partnership e i diversi metodi per lo streaming da DaCast e Facebook Live (e altre piattaforme) allo stesso tempo.
Di fretta? Vai a dare un’occhiata all’offerta esclusiva alla fine di questo articolo!
Come eseguire lo streaming direttamente su Facebook Live
Esistono tre metodi principali per il flusso su più piattaforme contemporaneamente che utilizzano DaCast.
Il primo metodo è tramite il nostro codice di condivisione . Questo non è vero streaming multipiattaforma, poiché il contenuto del video si apre in una nuova scheda (come la maggior parte del codice di condivisione fornito da altre soluzioni di streaming ). Ma ha alcuni vantaggi in merito alla monetizzazione o alla protezione tramite password. In particolare, YouTube è il terzo sito web più bloccato al mondo. Facebook è il più bloccato; inoltre non offre veramente buone opzioni di monetizzazione video. Piuttosto, la monetizzazione pubblicitaria di Facebook è stata descritta come un ” scarso guadagno”. “I live stream di Facebook sono limitati a una durata di 4 ore per stream. Il nostro codice di condivisione aggira questi problemi.
Il secondo metodo prevede l’utilizzo dello streaming multi-destinazione a livello di codificatore. Ciò consente la riproduzione nativa vera, ma richiede maggiore larghezza di banda e potenza di elaborazione a livello di encoder.
Il terzo e ultimo metodo riguarda il nostro nuovo partner Switchboard Live . Questo metodo è veloce e facile da configurare , il che lo rende un’ottima opzione se stai facendo questo genere di cose regolarmente. Siamo molto entusiasti di questa nuova partnership in quanto può migliorare notevolmente l’esperienza di streaming dei nostri clienti che si affidano alle piattaforme di social media.
Come eseguire lo streaming su più piattaforme con Switchboard Live
Il terzo metodo per lo streaming su più piattaforme per lo streaming live comprende un servizio chiamato Switchboard Live. Switchboard Live è una piattaforma di distribuzione video che ti consente di trasmettere in streaming simultaneamente il tuo fornitore di video OTT (come DaCast) e tutti i canali di social media più popolari (come Facebook e Youtube).
Il grande vantaggio di usare Switchboard Live è che è molto veloce. Basta collegare il tuo account DaCast, così come Facebook, YouTube, Periscope e / o Twitch. Una volta connesso, puoi iniziare a fare lo streaming multi-destinazione in pochi clic.
Connetti DaCast a Switchboard Live:
- Accedi a Switchboard Live.
- Fai clic su “Aggiungi destinazione”, quindi su “Nuova destinazione”.
- Puoi usare la seguente schermata per collegarti al tuo account DaCast. Seleziona “DaCast Channel” come piattaforma e dagli un nome.
- Successivamente, avrai bisogno della tua chiave API DaCast. Puoi trovarlo accedendo a DaCast e visitando le tue preferenze. Sotto “API”, vedrai una chiave API. Fare clic su rigenerare se non vi è alcuna chiave API lì.
- Tornati in Switchboard Live, inserisci la tua chiave API DaCast. L’elenco dei canali verrà compilato in pochi secondi. Seleziona il canale dal vivo che desideri trasmettere dal menu a discesa. L’integrazione DaCast con Switchboard Live funziona con tutti i tipi di canali live DaCast: HTML5, bassa latenza e m3u8.
- Infine, fai clic su Fine e vedrai il tuo canale DaCast dal vivo nell’elenco delle destinazioni disponibili.
Connessione di Facebook a Switchboard Live:
- Ora, aggiungiamo Facebook. Dal tuo account di Switchboard Live, clicca di nuovo su ADD DESTINATION.
- Scegli NUOVA DESTINAZIONE e seleziona FACEBOOK nel menu a discesa. Assegna un nome alla nuova destinazione e fai clic su AVANTI.
- Segui le istruzioni per connetterti con il tuo account Facebook. Assicurati di selezionare il profilo o la pagina giusta su cui vuoi trasmettere.
- A questo punto, hai finito di aggiungere Facebook alla tua lista di destinazioni. Quindi, devi configurare il tuo codificatore. Nel tuo account Switchboard, vedrai una finestra di anteprima con i campi per “Stream Server / URL”. In primo luogo, seleziona il server di streaming di tua scelta. Ti consiglio di scegliere quello più vicino al tuo pubblico.
- Successivamente, copia l’URL dello stream e la chiave di streaming da questa pagina.
- Aprire la pagina di configurazione dell’encoder software / hardware e impostare una nuova destinazione di flusso / uscita. Seleziona il server di streaming RTMP personalizzato come tipo. Quindi inserisci l’URL e la chiave di flusso copiati da Switchboard Live.
- A questo punto, puoi impostare il codificatore normalmente.
- Per iniziare lo streaming, attiva il tuo codificatore. Quindi visita il tuo account di Switchboard Live e attiva le destinazioni a cui desideri trasmettere streaming.
- Ora sai come eseguire lo streaming su più piattaforme contemporaneamente.
A proposito di Switchboard Live
Come accennato, Switchboard Live è un nuovo partner DaCast. Offrono servizi per aiutarti a eseguire lo streaming su più piattaforme contemporaneamente. Il servizio costa $ 79 al mese per lo streaming fino a 5 piattaforme contemporaneamente. I piani più alti sono disponibili se è necessario eseguire lo streaming di più design contemporaneamente.
Inoltre, i clienti DaCast che sono utenti di Switchboard per la prima volta riceveranno uno sconto esclusivo ! Contatta il tuo account executive per maggiori dettagli.
Switchboard Live descrive il suo servizio come “impostalo e dimenticalo”. La configurazione rapida è abilitata dalla possibilità di precaricare i tuoi canali social e i metadati per uno streaming futuro facile e veloce. Puoi anche utilizzare l’encoder di tua scelta, inviare flussi a destinazioni RTMP personalizzate e contrassegnare il tuo contenuto con le filigrane preferite.
Cosa succede se non sono un cliente di Centralino Live?
Se non sei un utente di Switchboard Live, ci sono ancora due metodi che puoi utilizzare per lo streaming su più piattaforme di streaming video con il tuo account DaCast.
Metodo 1: codice condivisione DaCast
La piattaforma video online DaCast semplifica la condivisione di stream live e VOD sui social network. Il modo più veloce è utilizzare il codice di condivisione sociale DaCast. Per utilizzare questo metodo, visita semplicemente le “impostazioni di pubblicazione” per il tuo live streaming. Quindi cerca il codice di condivisione Facebook in questa pagina. Il codice sarà simile a questo:
Copia questo codice e poi vai sulla tua pagina Facebook o sul tuo muro. Incolla questo codice e appariranno il titolo e una schermata iniziale del contenuto del tuo video. Puoi aggiungere qualsiasi testo tu voglia. Quindi fai clic su post. Gli utenti potranno fare clic sul pulsante di riproduzione. Questo lancerà il live streaming o il video in una nuova scheda.
Questo ti permette di raggiungere il tuo pubblico sociale. Conserva anche metodi di monetizzazione e protezione tramite password. Se stai monetizzando con un paywall , questo è l’unico metodo che funziona.
Tuttavia, non è un metodo nativo come Switchboard Live e il seguente metodo verrà esaminato.
Metodo 2: streaming multi-destinazione a livello di codificatore
Il secondo metodo per lo streaming su più piattaforme è farlo a livello di codificatore. In sostanza, ciò comporta l’ impostazione di più destinazioni di flusso nelle impostazioni del codificatore .
Questo è molto semplice quando si utilizza un encoder software come Wirecast , VidBlasterX o vMix . Controlla il link sopra per i dettagli su come farlo. Quando segui correttamente queste istruzioni, sei pronto per andare in diretta! Quando si trasmette in streaming, verrà trasmesso contemporaneamente a DaCast e Facebook contemporaneamente. Questo è un metodo di streaming nativo, che è un aspetto positivo. Tuttavia, ciò significa anche che resteranno valide le restrizioni sulla lunghezza del flusso, sulla monetizzazione, ecc.
Lo stesso metodo può essere utilizzato per lo streaming su DaCast e Twitch, YouTube, Periscope e altre piattaforme. Questo è il nostro secondo metodo su come eseguire lo streaming su più piattaforme.