Sei stanco di perdere il materiale in streaming ? Stai lottando per ottenere spettatori per le tue trasmissioni dal vivo? Quando si tratta di modi per aumentare gli spettatori sulle trasmissioni di eventi dal vivo, c’è molto da tenere a mente. Anche quando sai di avere informazioni che le persone vogliono vedere, crescere e mantenere il pubblico può essere un compito difficile.
Ma non preoccuparti, è qui che entriamo. In questo post del blog, ti aiuteremo a garantire che il tuo prossimo live stream trasmesso si distingua e attiri più spettatori verso i tuoi contenuti.
Entriamo ora in questi sette modi principali per aumentare il pubblico sugli eventi in diretta:
- Interazione
- Consistenza
- Rete
- Usa l’attrezzatura giusta
- Scegli un evento
- Offri post-trasmissione on-demand
- Tienilo a lungo
1. Interazione
L’interazione è forse l’aspetto più importante dei modi per aumentare gli spettatori sulle trasmissioni di eventi live che esaminiamo qui. Interagendo e coinvolgendo il tuo pubblico, stai offrendo un’esperienza unica e memorabile per i tuoi spettatori. Ciò passa inosservato fin troppo spesso nel mondo della trasmissione. I tuoi spettatori sono interessati non solo a conoscere ciò che stai presentando, ma anche a te stesso.
In un articolo di fanbridge.com, Chris Thompson lo ha descritto in questo modo: “Tratta l’impegno online come una conversazione nella vita reale. Ci devono essere due lati per farlo funzionare. Assicurati di rispondere al tuo pubblico sulle tue varie pagine dei social media e vedrai un enorme miglioramento su tutte le tue piattaforme. “
Collegandoti a livello personale, crei relazioni con ciascuno dei tuoi spettatori. In breve, saranno più propensi a tornare se riesci a creare e mantenere queste relazioni.
Stabilire questo tipo di interazione è semplice. Prova una chat dal vivo in cui gli spettatori possono commentare e porre domande. Possono anche interagire con gli altri spettatori, rendendola una conversazione fluida con tutti. In correlazione, è possibile implementare una domanda e risposta dopo lo streaming live del contenuto principale. Ciò incoraggia il pubblico a partecipare ponendo domande, imparando da te e generando conversazioni tra i membri del pubblico.
Infine, puoi incorporare il tuo live streaming su piattaforme di social media come Facebook o Twitter. Facebook, in particolare, è l’ideale in quanto gli utenti possono commentare e interagire facilmente con i tuoi contenuti. Permetterà anche a loro di condividere i tuoi contenuti video direttamente, se lo permetti, portando ad una crescita di spettatori e popolarità. (Naturalmente, se stai monetizzando i tuoi contenuti, puoi seguire un approccio diverso qui.)
2. Consistenza
La coerenza è fondamentale per far crescere la tua base di fan. Per prima cosa, scegli un giorno e un’ora per trasmettere live -and stick a quel piano! L’ultima cosa che vuoi è che i tuoi spettatori debbano fare del lavoro extra cercando il tuo stream.
Anche l’avvio del live streaming in tempo è un aspetto importante della coerenza. Vuoi essere pronto e online almeno 15 minuti prima dell’orario di trasmissione pianificato. Questo assicura che chiunque arrivi presto allo stream non si allontani perché c’è una schermata vuota. Puoi anche prendere questo tempo per fare le regolazioni finali e controllare che tutto funzioni prima dell’evento reale.
Inoltre, è sempre consigliato lo streaming live di routine per aumentare il numero di visualizzazioni dei tuoi video. In altre parole, lo streaming live regolare ti manterrà fresco nelle menti degli spettatori. Se passi troppo tempo tra una trasmissione e l’altra, gli spettatori possono facilmente dimenticarti di tutti gli altri contenuti là fuori. Entrare in una routine manterrà il tuo pubblico impegnato.
Infine, considera di promuovere il tuo prossimo evento durante la fine di quello attuale. I teaser sono ottimi per rendere i tuoi spettatori entusiasti e tenerli impegnati molto prima del flusso reale.
3. Rete
In termini di modi per aumentare le visualizzazioni su trasmissioni di eventi live, non esiste un modo migliore per promuovere il tuo live streaming e te stesso rispetto alle piattaforme social. Thirdteam.org afferma che il networking su live streaming “consente ai marketer di generare un pubblico più ampio, più di quelli che ci si aspetta di partecipare fisicamente al tuo evento e, di conseguenza, generare entrate maggiori”.
Assicurati di pianificare il tuo evento con mesi di anticipo. In effetti, una buona regola è quella di annunciare la trasmissione due mesi prima, se si tratta di un evento particolarmente importante. Aggiorna i tuoi spettatori su Facebook e Twitter per assicurarti che siano informati sull’ora, il luogo e il tema dell’evento.
4. Usa l’attrezzatura giusta
Non c’è nulla che possa scoraggiare i tuoi spettatori attuali e futuri più di un video di scarsa qualità. Se i tuoi spettatori devono sopportare problemi di buffering, video di bassa qualità e / o audio scadente, non resteranno a lungo. Inoltre non acquisirai (o conserverai) alcun nuovo spettatore.
In base a ciò, l’attrezzatura affidabile è la chiave per il successo del live streaming . Per la tua piattaforma di streaming live, probabilmente vorrai sceglierne uno che ospita video utilizzando una rete di distribuzione dei contenuti (CDN). Ad esempio, noi collaboriamo con Akamai , uno dei principali CDN al mondo. Ciò aiuta a garantire che il tuo stream possa raggiungere gli spettatori sui loro dispositivi in tutto il mondo senza causare congestione del server. Inoltre, un buon CDN ti consentirà di pubblicare un bitrate più alto. Come risultato diretto, la qualità del tuo video sarà migliore per i tuoi spettatori.
5. Scegli un evento
Se non lo streaming regolarmente dal vivo , ma vuoi far crescere il tuo pubblico, dai un’occhiata più da vicino all’evento che desideri trasmettere. Vuoi che il tuo evento si distingua e sii unico – in breve, contenuto che cattura prontamente l’attenzione degli spettatori. Ad esempio, Fourth Source afferma che “[i] principali criteri per gli eventi multimediali è rimasto lo stesso: eventi che non sono di routine e sono per definizione l’interruzione della routine”.
In poche parole, scegli un evento che sia unico e abbastanza interessante da rompere la routine degli spettatori e incentivarli a sintonizzarsi.
Alcune idee per potenziali eventi includono:
- Nozze
- Gli sport
- graduazioni
- concerti
- presentazioni
- Videogioco
Inoltre, le prime 5 idee di streaming live di Roman Kozlowski includono:
1. Seminari / conferenze
2. Concerti dal vivo
3. Sermoni
4. Sport
5. Nuove presentazioni di prodotti
Lo streaming live ti dà anche l’opportunità di salvare amici e parenti tempo e denaro. Dal comfort delle proprie case, gli spettatori possono guardare qualsiasi evento che ordinariamente richiederebbe loro di viaggiare. Anche gli eventi che potrebbero costare denaro per partecipare possono essere trasmessi in streaming a un pubblico, in particolare a concerti e sport.
6. Offri post-trasmissione on-demand
Quindi, hai pensato che una volta che la videocamera fosse stata spenta, il tuo lavoro era finito, eh? Neanche vicino! In effetti, è qui che le emittenti possono guadagnare molti seguaci. Caricando contenuti VoD o Video on Demand, i tuoi spettatori possono guardare facilmente i tuoi video precedenti. Questo può essere un passo cruciale nella costruzione di una fedele base di fan, poiché i nuovi spettatori possono facilmente raggiungere e conoscere il tuo materiale.
Assicurati di non saltare questo passaggio quando affronti i modi per aumentare il pubblico sugli eventi in diretta. È importante trovare una piattaforma di video online (OVP) in grado di ospitare non solo i live stream, ma anche VOD (video on-demand). In questo modo, puoi creare playlist di contenuti VOD che funzionano come un canale TV; scegli le volte in cui un determinato video sarà disponibile e i tuoi spettatori potranno guardarlo.
Ad esempio, supponiamo di creare una playlist per i tuoi live stream a settembre. Si crea la playlist e si imposta la prima per le 10, la seconda per le 11 e la terza per le 14. Ora, quando i potenziali spettatori accedono alla tua playlist, vedranno il primo video esattamente alle 10:00, seguito dal secondo e così via.
7. Mantienilo lungamente
In generale, si desidera mantenere le proprie trasmissioni in diretta in streaming il più a lungo possibile. Perché? Una trasmissione dal vivo più lunga offre più tempo per il coinvolgimento del pubblico.
Tuttavia, è importante notare che l’impegno con i video dal vivo tende ad essere molto diverso rispetto ai contenuti VOD. I VOD di lunghezza inferiore sono più popolari. Ad esempio, VideoBrewery afferma che “il 20% dei tuoi utenti lascerà il tuo video tra 10 secondi”. I video su Vine o Twitter sono condivisi di più perché sono brevi e dolci, rendendoli facili da guardare e da digerire.
Con lo streaming live, d’altra parte, gli spettatori che partecipano hanno preparato e pensato di guardare già il tuo stream. Questa è la differenza cruciale tra live e video on demand.
Negli eventi dal vivo, gli spettatori vogliono essere fidanzati. Con questo in mente, non aver paura di essere divertente, sii reale, sii stupido! Allo stesso tempo, dai ai tuoi spettatori le informazioni che desiderano. In generale, suggeriamo di trasmettere in streaming ogni evento per 30-60 minuti. Questo dovrebbe essere il tempo sufficiente per bloccare l’attenzione degli spettatori.