Al momento stai visualizzando Soluzione di streaming per le università
Young woman with laptop sitting on stairs, near university, infographic

Soluzione di streaming per le università

I video online offrono una gamma di strumenti e opportunità per studenti e insegnanti che prima non esistevano. Diversi studi condotti negli ultimi anni hanno dimostrato che l’uso del video nell’educazione può essere ” altamente efficace. “Harvard, Yale, il MIT e innumerevoli altre università stanno investendo in tecnologie e piattaforme video. Quindi, come scegli la migliore soluzione di streaming per le tue trasmissioni educative?

L’uso del video live streaming sta esplodendo nell’educazione. Entro il 2016, circa l’ ottantotto percento delle università ha dichiarato di comprendere che il video aumenta i livelli di rendimento degli studenti. Se sei coinvolto nell’educazione, non stai servendo i tuoi studenti come puoi a meno che tu non stia incorporando video nel tuo curriculum. Data questa tendenza, questo articolo spiegherà come trovare la migliore soluzione di streaming per le università.

Ora continuiamo a leggere per aiutarti a trovare la migliore soluzione di streaming per i tuoi obiettivi educativi!

Streaming all’interno (e all’esterno) della classe

soluzione di live streaming

Nel 2016, il 52% delle università intervistate ha utilizzato soluzioni di streaming video . Quel numero è aumentato significativamente da allora. Ma in che modo esattamente le università usano lo streaming in un contesto educativo?

Lo streaming video è applicabile all’educazione in diversi modi. Questi usi includono :

  • rendere disponibili le lezioni dopo il fatto.
  • abilitare l’apprendimento a distanza e Massive Open Online Courses ( MOOC )
  • facilitare il modello della “classe capovolta”. In questo approccio, il tempo di lezione è dedicato alla discussione. Le lezioni video sono accessibili come compiti a casa.
  • seminari di streaming live, conferenze e altro materiale didattico.

È anche importante considerare i benefici specifici dell’educazione video.

Secondo una recensione della ricerca scientifica , i benefici dell’utilizzo di video online per l’istruzione includono:

  • Maggiore “comprensione e conservazione delle informazioni”
  • Supporto per l’apprendimento “multimodale”
  • Facendo appello a più preferenze di apprendimento
  • Aiutare gli studenti a comprendere informazioni complesse
  • Sviluppare le competenze digitali

Streaming sport e altri eventi del campus

Un altro grande utilizzo per lo streaming nelle università è la trasmissione in diretta di eventi sportivi e altri eventi del campus. Lo sport in diretta può essere una parte importante della vita universitaria. Guidano entrate significative, aumentano lo spirito della scuola e coinvolgono la comunità.

soluzione di live streaming

Eventi unici come i giochi sportivi sono perfetti per la monetizzazione pay-per-view. Con questo in mente, ti consigliamo di confrontare gli strumenti di monetizzazione dei video quando scegli la migliore soluzione di streaming per te.

Altri tipi di eventi sono ideali anche per lo streaming live e la distribuzione di video online. Ad esempio, sia le università che le famiglie possono volere l’accesso al video e filmati di diplomi, esordi, simposi e conferenze, riunioni amministrative, dibattiti, impegni linguistici e visite ai campus.

Alcuni pianificatori di eventi temono che lo streaming live ridurrà la presenza di persone. Tuttavia, la ricerca mostra che l’opposto è generalmente vero. Circa il 30% delle persone che guardano un evento live streaming decide di partecipare di persona l’anno successivo.

Funzionalità della migliore soluzione di live streaming

Con questo contesto in mente, passiamo ora al nostro miglior confronto tra le soluzioni di streaming live. Quali sono le caratteristiche importanti da cercare quando si sceglie la migliore soluzione di streaming? Questa sezione ti aiuta a rispondere a questa domanda per te. Mentre ogni emittente ha esigenze particolari, le università in generale trarranno beneficio dal considerare tutte queste caratteristiche:

API

Un’API o un’interfaccia di programmazione dell’applicazione è essenziale per la maggior parte delle università. Le API ti consentono di creare app, piattaforme e integrazioni personalizzate. Nello specifico, un’API video fa ciò facilitando le interazioni programmatiche con la tua piattaforma di streaming video .

Ancora più importante, un’API ti consente di integrare la tua soluzione di streaming nelle piattaforme universitarie esistenti. Questa integrazione consente quindi molte funzionalità diverse, come l’accesso singolo, l’integrazione di video nel LMS, la distribuzione di streaming, il caricamento di funzionalità in facoltà e così via.

scalabilità

La tua piattaforma video online è pronta per 10.000 studenti per accedere a contenuti video contemporaneamente? Che ne dici di un enorme picco nel traffico che accompagna eventi come una partita di football o una laurea?

La scalabilità è fondamentale per le piattaforme video universitarie. In parte, questa funzionalità comporta l’ottimizzazione delle politiche di memorizzazione nella cache per ridurre i carichi nella rete intranet del campus.

Idealmente, un’università dovrebbe anche collaborare con una piattaforma di video online che utilizza una rete di Content Delivery veloce e di grandi dimensioni (ad esempio, Akamai) per distribuire video. Esamineremo l’accesso CDN offerto da ciascuna delle tre piattaforme sotto il confronto qui sotto.

Strumenti di monetizzazione

Come accennato in precedenza, la monetizzazione ha anche applicazioni in ambito universitario.

Alcune piattaforme (tra cui ZerounoCast) offrono diversi tipi di monetizzazione, tra cui:

  • streaming pay-per-view
  • streaming basato su abbonamento
  • monetizzazione attraverso contenuti pubblicitari

Strumenti integrati per il pagamento degli utenti, la contabilità e il tracciamento dei dati sono essenziali per massimizzare le entrate e le dimensioni del pubblico in occasione di grandi eventi del campus. Le funzionalità di monetizzazione consentono inoltre alle università di addebitare l’accesso ai contenuti on-demand dopo un evento live streaming (ad esempio, una cerimonia di laurea). Complessivamente, sia i sistemi di pagamento in abbonamento che quelli in abbonamento hanno più applicazioni in diversi scenari universitari.

La migliore soluzione di streaming per le università

ZerounoCast

introduzione

Il prossimo servizio di streaming che metteremo in evidenza come migliore soluzione di streaming per le università è ZerounoCast. ZerounoCast è una solida piattaforma di video online che offre funzionalità di fascia alta a prezzi molto competitivi. Questo rende la nostra piattaforma molto popolare tra una vasta gamma di emittenti educative e altre organizzazioni. Diamo uno sguardo più da vicino ad alcune delle nostre funzionalità della piattaforma:

scalabilità

soluzione di live streaming

Tutti i contenuti video ZerounoCast raggiungono gli spettatori tramite il CDN Akamai . Questo CDN globale di alto livello riduce o elimina il buffering e ridimensiona il contenuto video a tutte le dimensioni del pubblico. Akamai è una delle più grandi reti di Content Delivery nel mondo, con oltre 240.000 server in oltre 130 paesi in tutto il mondo.

monetazione

Il nostro OVP (piattaforma video online) integra un’etichetta bianca, paywall facile da usare che supporta il pay-per-view e l’abbonamento. Come Brightcove, supportiamo anche la pubblicità tramite l’API del player. Tutte le transazioni sono visibili nel tuo account, il che ti fornisce analisi forti per valutare il successo degli eventi a pagamento. Con DaCast, ottieni il meglio di tutti i mondi quando si tratta di opzioni di generazione di entrate.

Prezzi

Le università e gli utenti più grandi sono più probabilmente interessati ai nostri piani. Questi piani includono rispettivamente 2 TB e 5 TB di larghezza di banda. I piani aziendali (prezzi personalizzati) sono disponibili anche per esigenze di streaming di volume più elevato, così come un piano di avviamento ($ 19 / mese) per le piccole emittenti. ZerounoCast offre anche prezzi degli eventi per lo streaming una tantum e le opzioni di streaming pay-as-go con larghezza di banda di rollover.

In breve, i piani diversificati, personalizzabili e convenienti di ZerounoCast sono una grande opzione per molte università.

Conclusione

A livello globale, il numero di studenti iscritti all’istruzione superiore è  più che raddoppiato  rispetto all’anno 2000. Con il boom della formazione online e il video che formano una parte sempre più grande del web, ora è il momento di coinvolgersi con i video online. Speriamo che questa recensione ti abbia aiutato a concentrarti sulla migliore soluzione di streaming per te.