Come probabilmente saprai, stiamo vivendo una rivoluzione digitale. In particolare, la TV tradizionale è in declino, mentre i video in streaming online sono diventati una parte centrale della nostra cultura. Oggi, circa un terzo del tempo online è dedicato alla visione di video . Con questo contesto in mente, questo articolo esaminerà alcune delle migliori soluzioni per lo streaming video .
Live Streaming Industry nel 2019: una revisione
Negli ultimi dieci anni, l’industria dei media in streaming (in diretta) ha continuato a crescere in modo esponenziale! Inoltre, questa tendenza esiste in più settori, tra cui: video e intrattenimento OTT , media online, video di consumo, educazione video e formazione e molti altri.
Ora, ecco alcune interessanti statistiche del settore streaming che vale la pena considerare:
- Il 79% del traffico web globale dei consumatori arriverà dai video entro il 2019.
- Il 63% degli spettatori di live streaming nel 2017 ha citato problemi di buffering come il problema più serio che hanno riscontrato. Quel numero è in realtà un aumento rispetto all’anno precedente. Questa statistica mette in evidenza l’importanza della qualità video e la fornitura potente di soluzioni per lo streaming di video.
- Nel 2018, 2,38 miliardi di persone hanno guardato in streaming o scaricato video su tutti i dispositivi. Più di tre quarti di questi verranno trasmessi tramite un dispositivo mobile.
- Gli abbonamenti OTT globali hanno toccato 473 milioni nel 2018 , con un aumento del 18% rispetto all’anno precedente.
- Il mercato globale dei video aziendali sta crescendo di oltre il 20% all’anno e si prevede che raggiungerà $ 40,84 miliardi entro il 2022.
In breve, ora è il momento ideale per esplorare soluzioni per lo streaming video. Ora passiamo a una revisione di 11 dei principali contendenti per piattaforme di streaming professionali.